Pubblicato il Lascia un commento

Cosmetici miracolosi alla bava di lumaca scopriamoli assieme

bava di lumaca

LINEA COSMETICA VISO LOOM all’estratto di Bava di Lumaca.

bava di lumaca

 

Cosmetici alla bava di lumaca, scopriamoli.

Loom in inglese significa telaio, copertura, in questo caso la piccola casetta della chiocciola. E’ questo il nome che Bioearth ha scelto per la sua linea cosmetica a base di estratto di bava di lumaca.

Le proprietà del secreto della lumaca sono state note fin dall’antichità: ad esempio i romani la usavano per curare gastrite o ulcera allo stomaco.

Negli anni 80 si è ricominciato a studiarne le proprietà cosmetiche e curative perchè i lavoratori nell’ELICICOLTURA, cioè nell’allevamento delle chiocciole, avevano le mani morbide, lisce e le ferite alle mani guarivano molto più rapidamente del normale.

Oggi la bava di Lumaca è considerata un ingrediente di pregio e la troviamo sempre più spesso nei cosmetici per le sue proprietà, perchè rappresenta un ottima cura per molti inestetismi della pelle quali acne, smagliature e macchie della pelle.

La bava di lumaca possiede infatti una grande efficacia nel rigenerare e riparare i tessuti cutanei grazie alle preziose sostanze di cui è composta: mucopolisaccaridi, ma anche acido glicolico, collagene, allantoina, elastina, anti proteasi, vitamine e minerali. Ha una profonda azione purificante ed esfoliante sulla pelle, lenitiva e protettiva oltre che cicatrizzante.

La pelle viene rinnovata in profondità e stimolata nelle sue funzioni vitali, con effetti visibili su piccole macchie, sui segni da acne, sulle smagliature e sulle cicatrici. L’utilizzo costante di prodotti a base di bava di lumaca, secondo test svolti nelle migliori università italiane, è responsabile di miglioramenti cutanei fino al 40% a lungo termine, ricostruendo nel profondo la dimensione epidermica. La sua efficacia è provata già dopo le prime settimane di applicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.