Cart

Siete pronte per il “Temporary Tattoo!???

Venerdì 6 Luglio per la NOTTE ROSA 2018 Vanity Bio ospiterà la bravissima Greta Fuzzi, tatuatrice professionista, che realizzerà per voi il “mehndi“, Il tradizionale tatuaggio marrone all’henné 100% Naturale, temporaneo e carico di significati  simbolici e di rituali antichissimi. A partire da 5€!


Per l’occasione Greta userà, per chi vuole, un glitter speciale per illuminarvi nella notte più brillante dell’estate!!!

Pagina Facebook dell’evento: Tatuaggi all’hennè per la Notte Rosa.

Indicazioni stradali:Vanity Bio.

CURIOSITA’:

Prima di farvi realizzare un mehndi, però, dovreste conoscere le origini del tradizionale tatuaggio all’henné. Già presso gli assiri l’henné veniva utilizzato nei riti nuziali per dipingere le mani e le unghia della giovane sposa in funzione ben augurale. Il mehndi rat (letteralmente il rito del mehndi) divenne tipico dell’India a partire del XII secolo. Da allora le giovani donne alla vigilia del matrimonio vengono sottoposte al rito del mehndi: mentre un’anziana esperta dipinge loro le mani con l’henné, le donne della famiglia e della tribù stanno loro accanto, donando preziosi consigli sulla vita di coppia.
Attenzione al tempo per cui si fa “riposare” il mehndi: più a lungo lo si fa, più diventerà scuro. Non si tratta solo di un fattore estetico: un vecchio proverbio popolare vuole che più scuro sarà il mehndi e più la suocera amerà la futura sposa. E, no, nessuno vuole partire col piede sbagliato quando di mezzo c’è la suocera!
Quanto dura il mehndi?
La sua durata è limitata nel tempo: i segni dell’henné spariscono in un tempo che varia dalle poche settimane al mese, a seconda delle condizioni climatiche e di alcune caratteristiche delle pelle della donna.

Vanity Bio profumeria Cervia.

Categorie: eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il negozio on line è in costruzione; nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora