Pubblicato il Lascia un commento

[BELLA SI, MA SENZA INQUINARE!]

[BELLA SI, MA SENZA INQUINARE!]
Scrivo quest’articolo perché sono ancora troppe le donne che non sanno che la cura di sé e della propria bellezza nel 2019 NON PUO’ non passare dal BIO

Vanity Bio | la prima Profumeria Biologica di Cervia.

Da quasi 4 anni ho deciso di dedicarmi ad un mondo che ad alcuni può sembrare vanesio e superficiale, ma che invece volevo fosse una concreta ed efficace alternativa per tutte quelle donne che vogliono prendersi cura di sé e della loro bellezza in modo consapevole e perché no, ecosostenibile.


Tutti mi davano della pazza quando ho deciso di aprire perché secondo molti era impossibile combattere contro multinazionali interessate solo ai soldi e che offrono prodotti dannosi per la funzionalità della pelle e anche inquinanti per l’ambiente.


Mi dicevano che non avrei mai convinto le donne a passare al Bio, perchè abituate ai grandi Brand che hanno come testimonial le grandi star di Hollywood.

Ma io ho tenuto duro.


Nel settore della bellezza la ricerca scientifica se non è accompagnata innanzitutto dall’eticità verso la persona e poi verso l’ambiente porta solo a soddisfare meri interessi economici;


Ti sarai certamente accorta come negli ultimi anni, l’attenzione all’ambiente e all’inquinamento sia cresciuta sempre di più. Voglio dirti che, non occorre più scegliere tra efficacia garantita ed ecosostenibilità!


Ponendo al centro la salute della persona e l’ambiente, la ricerca scientifica può donare delle vere e proprie perle in termini di performance e altissima qualità dei prodotti che non solo sono efficaci ma sono anche ecosostenibili!


E se da un lato ci sono le multinazionali restie ai cambiamenti per interessi economici, dall’altro le piccole realtà imprenditoriali stanno crescendo e prosperando!


Come faccio a saperlo? Sono stata store manager presso una nota catena di profumerie e non ero minimamente consapevole di come stavano realmente le cose.


Le grandi aziende facevano a gara per accattivarsi la benevolenza delle addette alla vendita, con corsi di formazione che ci istruivano sicuramente sul funzionamento della pelle, ma offrivano soluzioni “miracolose” che in effetti non spiegavano fino in fondo “come” agivano.


Studiando ho compreso che i “miracoli” non esistono, ma i prodotti per il viso Biologici possono operare in sinergia con la pelle permettendole un concreto e profondo miglioramento perché ne rispettano prima di tutto la salute.


Quando ho lasciato la profumeria vecchio stile, ho voluto portare tutta la mia competenza sulla consulenza ad un livello più alto: finalmente la bellezza non è più frutto di un “effetto finto” ma si basa sulla salute della pelle, la cura di sé che passa attraverso il Biologico e quindi il rispetto dell’ambiente.


E tu?

Quante volte avresti voluto sentirti più bella usando “trucchi e creme” che non avessero impatto sull’ambiente?
Negli ultimi anni ho selezionato per te il meglio dei cosmetici biologici prodotti in Italia, perché?


– Le loro performance sono altissime;
non inquinano (pack eco-sostenibile, oppure di derivazione vegetale, o frutto di riciclo etc.) o hanno un basso impatto ambientale;
– sono a km 0, o almeno lo sono il più possibile. Non ha senso, infatti, parlare di eco-sostenibilità e farsi arrivare prodotti dall’altra parte del mondo (col relativo inquinamento dei trasporti che ne consegue);
– forse non sai che COSTANO MENO, paghi la reale qualità del prodotto, non i mille intermediari che ci sono in mezzo, non le star di Hollywood che li sponsorizzano etc.


Questo l’intento col quale Vanity Bio è nata!


Non è stato facile perché a molti, stranamente, danneggiare sé stessi o l’ambiente non interessa.


Per questo ho deciso di specializzarmi ulteriormente e puntare tutto sulla consulenza: si, far conoscere i meriti e l’eccezionalità dei prodotti biologici attraverso un’esclusiva consulenza ad hoc sulla persona!


Il rischio altrimenti è quello di credere che il Bio sia inefficace…
Cosa intendo? È come comprare cibo in scatola italiano e pensare che la cucina italiana, tanto decantata in tutto il mondo, sia quella!


Nelle piccole cittadine come le nostre non avevi alternative, se volevi essere all’avanguardia, dovevi andare nelle grandi città italiane o addirittura europee, dove l’attenzione al Biologico e all’eco-sostenibilità era molto più avanti.

Oggi, questo nuovo tipo di Profumeria selettiva, come Vanity Bio, ti permette di essere bella senza inquinare!


Se vuoi toccare con mano tutto quello di cui ti parlo ti offro una consulenza gratuita: i consigli ad hoc per rimettere in forma la tua pelle e valorizzare il tuo viso col make up giusto per te!

Vanity Bio è il posto giusto dove trovare cosmetici bio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.