La tua pelle probabilmente è disidratata, intendendo come tale una pelle che manca di idratazione.
Una pelle disidratata non è sempre facile da “smascherare” perché a volte, per riuscire a trattenere la poca idratazione che le resta, produce più sebo, quindi la sensazione che si ha è quella di avere una pelle lucida, grassa addirittura, quando, con i giusti accorgimenti la situazione può tornare alla normalità anche in breve tempo.
A volte chi ha la pelle in questa condizione tende ad usare prodotti purificanti “sgrassanti”, spesso aggressivi, che in realtà peggiorano ulteriormente la situazione.
E’ chiaro che tutto ciò è vero a livello statistico: questo questionario, ha solo valore indicativo: per ottenere un risultato davvero attendibile noi di solito suggeriamo l’esame della pelle.
Il nostro esame ha un costo accessibile a tutti, spesso gratuito a fronte di un acquisto minimo dei prodotti consigliati, o in promozione nel corso dell’anno per le nostre clienti.
Cosa fare quindi?
Utilizzare prodotti delicati e soprattutto idratanti, magari dalle texture leggere. Evitare i prodotti a base oleosa o troppo nutrienti.