Pelle Mista

La tua pelle probabilmente è Mista, intendendo come tale una pelle che tende a lucidarsi in modo più o meno importante nella zona a “T” (fronte, naso, mento) e allo stesso modo a seccarsi nella zona a “U” (guance).

In realtà è la pelle più comune quando questo sbilanciamento è lieve. Ma quando le differenze tra queste due zone si acuiscono, si può trattare di pelle disidratata o comunque di un disagio che va indagato meglio.

Noi di solito suggeriamo l’esame della pelle, che con un costo accessibile a tutti, spesso gratuito a fronte di un acquisto minimo dei prodotti consigliati, o in promozione nel corso dell’anno per le nostre clienti, ci permette di ottenere dei dati attendibili sullo stato della pelle e scegliere il prodotto più adatto senza inutili sprechi di tempo e di denaro.
I consigli di base per una pelle mista sono:

  • Per stimolare il rinnovamento cellulare e affinare la grana della pelle uno scrub delicato ogni 10 giorni ad es. lo scrub di Liquidflora, oppure il peeling enzimatico di Purophi, oppure la Maschera esfoliante di Montalto.
  • un prodotto specifico che idrati profondamente da applicare 2 volte alla settimana come la maschera da notte di bSoul

Se di solito ti trucchi ti consiglio di lasciar perdere il make up tradizionale, troppo saturo di ingredienti che limitano la funzionalità della pelle (come i siliconi: leggi il mio articolo a questo link) e di scegliere un tipo di make up che non solo non limita l’efficacia dei prodotti di cosmesi che usi, ma che addirittura ne possono potenziare l’effetto, come ad es: il fondotinta dall’effetto idratante anti-age di Liquidflora (nel tuo caso puoi scegliere il minerale compatto o il Bioactive Fluido di Liquidflora, anche senza applicare prima la crema, ma solo il siero), il mascara trattamento per le ciglia etc