Pelle Secca e Disidratata

La tua pelle probabilmente è secca e disidratata, intendendo come tale una pelle che manca sia di sebo sia d’idratazione. E’ forse la più facile da individuare nel senso che è la pelle che, purtroppo, da maggiore disagio fisico (perché la si sente tirare e pizzicare dopo la detersione) ed estetico (può arrivare a squamarsi con quelle anti-estetiche pellicine ovunque). Può anche diventare una pelle iper-sensibile, avere un colorito spento e chi più ne ha più ne metta. E’ sicuramente una pelle che merita tutta la nostra attenzione!

Questo questionario, nonostante quanto detto, resta indicativo: per ottenere un risultato davvero attendibile noi di solito suggeriamo l’esame della pelle.
Il nostro esame ha un costo accessibile a tutti, spesso gratuito a fronte di un acquisto minimo dei prodotti consigliati, o in promozione nel corso dell’anno per le nostre clienti e permette di scoprire come sta davvero la pelle e scegliere il prodotto più adatto senza inutili sprechi di tempo e di denaro.

I consigli di base per una pelle secca e disidratata sono:

  • per stimolare il rinnovamento cellulare ma con estrema delicatezza e ponendo sempre attenzione al nutrimento, consiglio uno scrub delicato ogni 15 giorni ad es. lo scrub  3Action di bSoul che va massaggiato delicatamente a pelle umida e lasciato in posa per almeno 15 minuti, proprio perché si tratta anche di un trattamentio nutriente.

Se di solito ti trucchi ti consiglio di lasciar perdere il make up tradizionale, troppo saturo di ingredienti che limitano la funzionalità della pelle (come i siliconi: leggi il mio articolo a questo link) e di scegliere un tipo di make up che non solo non limita l’efficacia dei prodotti di cosmesi che usi, ma che addirittura ne possono potenziare l’effetto, come ad es: il fondotinta dall’effetto idratante anti-age di Liquidflora (nel tuo caso il Fluido Lift), il mascara trattamento per le ciglia etc